News e Comunicati

Archivi

Elezioni AIBVC

Roma, 14/08/2020

Comunicato 20200814

Assemblea Generale. Grande entusiasmo tra tutte le Società partecipanti, ha caratterizzato la nascita operativa dell’AIBVC (Associazione Italiana Beach Volley), la prima associazione di categoria del mondo dell’Beach Volley Italiano. In occasione dell’elezione del Consiglio Direttivo di questa neonata realtà sportiva, si sono riunite fisicamente e telematicamente 35 società di Beach Volley operanti su tutto il territorio italiano, che hanno eletto i propri rappresentanti per il quadriennio 2020-2024. Dalle urne, come Presidente, è uscito il nome di Dionisio Lequaglie, conosciutissimo volto del mondo sportivo Italiano che ha scritto tratti di storia importanti del Beach Volley in Italia e all’estero, sia come giocatore che come allenatore. Qualche sorpresa invece dall’urna dei Consiglieri, dalla quale, accanto ai nomi sportivamente blasonati di Eugenio Amore, Gianluca Casadei, Paolo Ficosecco, Gianni Mascagna e Andrea Raffaelli, sono stati eletti professionisti di assoluto valore nel panorama sportivo e tecnico Italiano quali Thomas Casali, Lucio Dattaro, Marco Negri e Luca Tomassi.

Lequaglie. Le parole di Dionisio Lequaglie, alla sua prima intervista da Presidente: “Il panorama del Beach Volley Italiano necessitava di una nuova figura che tutelasse gli interessi economici e sportivi delle società, a partire da quelle che praticano attività tutto l’anno. È sotto gli occhi di tutti come il Beach Volley sia diventato uno sport su scala nazionale, e molte realtà locali si sono trasformate in aziende strutturate, proprietarie di impianti privati in cui praticano attività migliaia di persone, dall’atleta professionista, all’amatore, fino ai bambini. L’Associazione Italiana Beach Volley Club nasce proprio con il compito di essere un punto di riferimento per lo sviluppo del nostro sport, prefiggendosi l’obiettivo di coordinare l’attività sportiva e non di tutte le società che vorranno aderire al nostro progetto, senza alcuna preclusione: vogliamo finalmente dare loro la possibilità di mettere a fattor comune le proprie professionalità per il progresso del nostro movimento, a partire dall’istituzione di un vero e proprio Campionato strutturato ed organizzato su scala Nazionale, che possa garantire possibilità di gioco e confronto a tutte le realtà, dalla più grande alla più piccola. È sicuramente un progetto molto ambizioso, ma siamo sicuri che l’entusiasmo che ci sta accompagnando in questi mesi, sarà un ottimo volano per coinvolgere quante più Associazioni e Partner possibili.”

ASI. E tra i primi Partner che hanno aderito all’iniziativa, è d’obbligo menzionare l’Ente di Promozione Sportiva A.S.I., di cui l’associazione di categoria A.I.B.V.C. rappresenta di fatto il settore beach volley su tutto il territorio nazionale. Il mondo del Beach Volley Italiano è in fermento, tante importanti novità sono all’orizzonte…

Ufficio Comunicazione – Associazione Italiana Beach Volley Club – www.aibvc.it – press@aibvc.it

Archivi

Contatti Utili

 

Sede: Via dell'Arte, 85 - 00144 Roma (RM)

Mail: info@aibvc.it

C.F: 96453480582