News e Comunicati

Archivi

Newsletter n.2

 Roma, 31/07/2020

Newsletter n.2 – Report Commissioni

Amministrazione (referente: Luca Tomassi). Ci stiamo occupando di tutto quello che concerne la verifica delle corrette affiliazioni. Nello specifico, il controllo dei bonifici ricevuti e delle affiliazioni. Marco Dodi, come supervisore della commissione, si sta occupando e preoccupando di sistemare il corretto funzionamento di tutto ciò che atterrà al tesseramento dei singoli atleti dopo l’affiliazione della propria associazione. In questa fase, le associazioni stanno per essere inserite – una ad una – nel sistema “ASI”, e anche questo porta via un po’ di tempo. Con l’avvicinarsi del mese di agosto, e dunque della data delle elezioni, la nostra commissione si occuperà degli aspetti amministrativi, della funzione ordinaria relativamente ai primi progetti della Commissione Campionati.

Giovanile (referente Andrea Raffaelli). Sabato mattina 1° agosto è in programma una riunione per approfondire e discutere i vari punti. Ci stiamo focalizzando soprattutto sull’indizione del campionato giovanile che ha una imminente scadenza.
Una nuova idea che si è manifestata è quella di cercare di incentivare la partecipazione dei giovani alle varie accademie, utilizzando dei coefficienti. Il primo step è quello di identificare un coefficiente che possa funzionare e che dovrà ‘prendere’ a 360° tutto quello che la singola accademia fa a livello giovanile. Sarà dunque un coefficiente stabilito in relazione al numero degli iscritti, al numero degli eventi organizzati, alla qualità e al numero degli allenatori che sono coinvolti. In questo modo avremo un quadro delle accademie che stanno lavorando meglio col giovanile, puntando ad un riconoscimento ed un contributo da parte dell’associazione per chi lavora meglio.

Comunicazione (referente Gianluca Casadei). È in avanzata fase di elaborazione la presentazione del progetto AIBVC nella versione light del “chi siamo” destinata alle società che ancora non sono a conoscenza del progetto, nonché la versione brochure per i futuri partner.

Campionati (referente: Thomas Casali). Abbiamo portato avanti i lavori per iniziare fin da subito l’attività del campionato a coppie, o comunque dei tornei a coppie con definizione di location, montepremi, modalità di distribuzione dei punti. L’obiettivo è di partire da fine agosto-inizio settembre con l’organizzazione di qualche tappa dell’Italian summer tour. Una delle prime necessità è il reclutamento e la formazione di arbitri e supervisori in grado di seguire l’evento. Per i nostri tornei di 1° livello abbiamo deciso di utilizzare la formula del World Tour (pool play e poi eliminazione diretta). Abbiamo definito la modalità con cui collaborare con gli arbitri e come reclutarli. Per fine settembre è in progetto un evento legato all’attività per società, quindi coinvolgendo gli under, gli over e gli amatori delle singole scuole.

Formazione (referente: Roberto Reggiani). Stiamo creando, sia livello tecnico, sia a livello arbitrale, una compagine di istruttori di altissimo livello che però, per il momento, resta “top secret”, non avendomi autorizzato a fare i loro nomi. L’idea è quella di tenere i corsi in occasione dei primi eventi targati AIBVC.

Risorse (referente: Lucio Dattaro). La commissione riferisce nessuna novità rispetto alla precedente newsletter.

Ufficio Comunicazione – Associazione Italiana Beach Volley Club – www.aibvc.it – press@aibvc.it

Archivi

Contatti Utili

 

Sede: Via dell'Arte, 85 - 00144 Roma (RM)

Mail: info@aibvc.it

C.F: 96453480582